DOTT. MATTIA LORENZINI – OSTEOPATA SPECIALIZZATO IN ERNIE PROTUSIONI E RADICOLITI

  1. Home
  2. »
  3. Osteopatia e fisioterapia
  4. »
  5. DOTT. MATTIA LORENZINI – OSTEOPATA SPECIALIZZATO IN ERNIE PROTUSIONI E RADICOLITI
Descrizione:

ARGOMENTO:OSTEOPATIA VISCERALE

Contact Information
Telefono: 3498854331
Video:

SPEAKER:
Lo sapete che postura sbagliata o reflusso o dei generici dolori cronici possono avere qualcosa in comune? Possono avere una problematica che dipende dalle nostre viscere. Ragion per cui oggi vi spiegheremo come l'osteopatia dal punto di vista della manipolazione viscerale può esserci di aiuto. Ovviamente lo faremo con uno osteopata specializzato che è tornato a trovarci il dottor Mattia Lorenzini. Dottore benvenuto.
DOTTOR MATTIA LORENZINI:
Buongiorno a tutti.
SPEAKER:
Buongiorno a lei di nuovo. Grazie di aver accettato il nostro invito. Allora appunto come detto tante tante insomma sintomi diversi che però possono avere tutti una stessa fonte di origine, quello delle nostre viscere.
DOTTOR MATTIA LORENZINI:
Sì sì sì. Spesso a mantenere diciamo cronico, a far ripetere e far ritornare un sintomo anche muscolo articolare anche una lombalgia c'è un viscere che mantiene questo meccanismo alterato e spesso attraverso delle manipolazioni viscerali si può migliorare questa sintomatologia.
Perché si sblocca, si rimette insomma in funzione normale quel viscere che... Si dà una giusta informazione a quel viscere in automatico essendoci dei collegamenti proprio diretti dal punto di vista fasciale neurologico con determinate strutture muscolo articolari e si cerca di andare ad intervenire sul viscere per cercare di liberare e dare una giusta informazione anche alla struttura connessa col viscere. Oppure si possono anche fare delle utilizzare questo approccio viscerale in situazioni in sintomatologie gastrointestinali dove però non c'è, non è sostenuta da una patologia, quindi vai dal gastroenterologo per un... Controllo. Riflusso. beh, il gastroenterologo per un motivo, per un sintomo gastrointestinale si esclude il danno organico alla patologia e... e quindi resta solo il problema. Resta solo il sintoma, quindi bisogna andare a capire... Come andarlo a risolvere. Sì, o comunque gestirlo in maniera ottimale.
SPEAKER:
E l'osteopatia in questo appunto va a cercare in tutto quello che è...
DOTTOR MATTIA LORENZINI:
Sì, cerca di andare a risalire un po' alla causa, che spesso magari non è...
solamente con l'osteopatia perché poi stiamo parlando di sintomatologie gastrointestinali quindi a volte c'è anche la sfera nutrizionale, psicologica siamo organismi complessi. Esattamente quindi sicuramente andiamo a migliorare quella sintomatologia non sempre a risolverla però sicuramente si fa un buon si hanno dei buoni risultati.
SPEAKER:
E allora facciamo anche chiarezza su che cosa è il reflusso esattamente.
DOTTOR MATTIA LORENZINI:
E' questa diciamo risalita dei succhi gastrici che danno stomaco invece ad andare nella giusta direzione.
tendono un po' a risalire verso l'esofago che dà questo bruciore a volte gastrico ritornello certo che non dovrebbe succedere e che dà fastidio. Ovviamente che dà fastidio.
SPEAKER:
Quindi è una mal funge un aumento degli acidi gastrici oppure che...
DOTTOR MATTIA LORENZINI:
C'è un'alterazione della funzionalità a livello neurovegetativo muscolare di tutta questa zona dove abbiamo questa aggiunzione gastroesofagia dallo stomaco si passa a questo sfintere. Però a questi sono associati anche, sono collegati direttamente strutture come il diaframma, le coste, tutta la muscolatura accessoria, le differenze, le pressioni tra torace e addome. Quindi ci sono tantissime strutture che poi possono influenzare questo meccanismo oltre a tantissimi altri come abbiamo detto l'aspetto nutrizionale, psico-emotivo.
SPEAKER:
Vi rimando per questo ovviamente i contatti del dottor Lorenzini facebook: osteopata mattia lorenzini, sito web osteopatialorenzini.it, instagram: dr.mattialorenzini.osteopata
linkedin: mattia lorenzini ed un indirizzo mail: mattialorenzini94@icloud.it
Ed anche un numero di telefono 349 88 54 331 Quindi chiunque voglia provare ha anche un buon contatto per farsi aiutare. Un saluto a tutti

 

You must be logged in to submit contact form

Send message to moderator